La settimana del Venezuela a Latinfiexpo
Domenica 2 luglio si terrà l'inaugurazione con la partecipazione del cantante Marcial Luna...
Domenica 2 luglio dalle 19.30, nella sala Borghi, Latinfiexpo inaugura la settimana dedicata al Venezuela alla presenza del Console Onorario Luis Martinez, delle autorità istituzionali del comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera i Commercio della provincia di Varese.
Il programma prevede l’esibizione del cantante venezuelano Marcial Luna, che proporrà musica folkloristica “Llanera”: chiamato anche “joropo”, è il genere musicale popolare più diffuso in Venezuela e affonda le sue radici nella música criolla.
Per l’occasione verranno inoltre esposte 30 opere del pittore e scultore venezuelano Rossi Carmelo Vicente, artista da sempre impegnato nella ricerca dei rapporti tra forme e spazio per mezzo del movimento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.