Santa Cecilia: un’estate di “contaminazioni sonore”
Il corpo musicale proporrà il tradizionale concerto d'estate sabato 1 luglio nel cortine del Comune
Sempre alla ricerca di nuove idee per stupire il proprio affezionato pubblico e conquistare nuovi appassionati di musica, quest’anno il Corpo musicale castellanzese Santa Cecilia per il tradizionale concerto d’estate – in programma sabato 1° luglio alle ore 21 nel Cortile d’onore del Palazzo comunale di Castellanza – ha scelto un programma all’insegna delle “Contaminazioni sonore”, proposto da “Banda… and friends”.
All’organico del corpo musicale si aggiungeranno infatti per l’occasione alcuni special guest: “L’idea è nata dal nostro capobanda, Giuseppe Raimondi, che ha pensato di offrire agli ascoltatori un’opportunità di scoprire sonorità diverse rispetto a quelle del nostro classico repertorio. L’abbiamo tutti accolta con entusiasmo – spiega il maestro Daniele Balleello – I musicanti saranno affiancati da alcuni solisti che suonano strumenti tradizionalmente non presenti in banda, come le tastiere e la fisarmonica, di cui ci avvarremo per la prima volta in assoluto. Si tratta di una proposta nuova e fresca, che pensiamo sia ideale per dare il benvenuto all’estate”.
Il programma sarà vario e spazierà dalle colonne sonore di film celebri come Forrest Gump e Il postino a brani di Astor Piazzolla.
In caso di maltempo, il concerto si terrà al teatro di via Dante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.