Passeggiata notturna alla scoperta della fauna locale
Serate musicali ed escursione notturna: queste le inziative proposte dal comune di Busto Garolfo a partire da sabato 24 giugno.
La F.I.d.C. – Nucleo di Legnano, in collaborazione con il Gruppo di Ricerca Storica e con il patrocinio del comune di Busto Garolfo, propone "Escursione notturna", una passeggiata nel Parco del Roccolo e lungo il canale Villoresi alla scoperta della fauna autoctona.
Il ritrovo è previsto per sabato 1 luglio alle 20.30 al presidio Cave di Casorezzo.
Per l'escursione notturna, è consigliato munirsi di abbigliamento comodo, scarpe adeguate e torcia elettrica. In caso di maltempo la passeggiata sarà rimandata a data da destinarsi. La partecipazione è libera.
«Vorrei ringraziare Federcaccia nucleo di Legnano ed il Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo per questa bellissima passeggiata notturna nel Parco del Roccolo e lungo il Canale Villoresi – precisa il vicesindaco Ilaria Cova –, luoghi di pregio del nostro territorio che vanno tutelati. Un ringraziamento anche alle Gev del Parco e alla Protezione Civile di Busto Garolfo per l' assistenza fornita all' evento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.