Rho, aree industriali dismesse: una mostra in piazza
Nella mattinata di sabato 17, dalle 10 alle 12:30, in piazza san Vittore...
Una mostra sulle aree industriali dismesse di Rho. Sette pannelli 70×100 – di cui uno dedicato al nuovo teatro – racconteranno la storia del passato, e del presente, in piazza san Vittore sabato 17 dalle 10 alle 12:30. A organizzare il tutto è stato il circolo rhodense di Rifondazione Comunista.
«La chiusura delle aziende, oltre a comportare la perdita di centinaia di posti di lavoro, ha cambiato il volto della nostra città che, da importante centro industriale, è diventato un polo del terziario – spiegano gli organizzatori -. Con la mostra vogliamo aprire la discussione sul destino di quelle aree perché è sul loro reimpiego che si giocherà il futuro della nostra città».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.