Busto Garolfo, Caravaggio incontra De Andrè
Una serata, quella di venerdì 16, per approfondire la vita del pittore e ascoltare le note del cantautore...

Caravaggio incontra De Andrè. Un'accoppiata inedita quella che si vedrà in scena a Busto Garolfo venerdì 16. Alle 20:45, al salone San Carlo di piazza Lombardia, prenderà il via una serata dedicata al racconto e all’analisi della vita del grande pittore italiano, per poi proseguire con la spiegazione di alcune tra le più importanti opere dell’artista e la musica del cantautore genovese.
A guidare il pubblico in questo viaggio tra l'arte e le note ci sarà la voce narrante di Antonio Spirito, che a fine serata, lascerà le vesti di "cicerone" e insieme al gruppo gli Amici Della Musica, composto da Spirito, Gianni Almasio, Giovanni Bonzini e da Giancarlo Bottini, eseguirà alcuni brani del repertorio di De Andrè.
«Un ringraziamento – ci tengono a sottolineare i protagonisti – va a don Ambrogio e don Pietro per il loro sostegno al progetto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.