Quantcast

Scarabocchio: inaugurata la mostra collettiva di bambini e adulti

Alle sale espositive dello Spazio Antonello da Messina del maestro Santo Nania

Successo per l'inaugurazione della 11esima edizione della mostra collettiva di adulti e bambini dell'Associazione Artistica "Lo Scarabocchio " a Legnano che su è svolta sabato 13 maggio , nelle le sale espositive dello Spazio Antonello da Messina del maestro Santo Nania,in via Roma a Legnano.

Galleria fotografica

Scarabocchio: mostra collettiva di bambini e adulti 4 di 4

Presente all'inaugurazione la presidente dell'associazione Dott.ssa in restauro all'Accademia di Belle Arti a Milano nonché insegnante Alessandra Corradini , il maestro Santo Nania e il sindaco di Legnano Alberto Centinaio.

Erano presenti un centinaio di personeche hanno partecipato con entusiasmo alla iniziativa artistico-culturale che ha messo in mostra i lavori artistico-manipolativi dei piccoli allievi e i lavori degli adulti, ideati con varie tecniche artistiche, dalla matita al restauro, dai colori ad olio alla tempera all'uovo.

Durante l'intervento la Presidente ha esaltato «la grande passione per l'arte che unisce tutti gli allievi della Associazione e che li rende una grande famiglia». Il sindaco Centinaio ha ricordato commosso le sale dello spazio espositiv , ex sede della ditta fraterna, dove anche lui ha lavorato per tanti anni, e ringraziato Santo e Alessandra per rendere lo spazio una sede di sapere artistico-culturale a Legnano.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scarabocchio: mostra collettiva di bambini e adulti 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore