Arriva “Street Food lungo l’Olona Greenway”
L’evento propone non solo assaggi, ma anche “scuola di cucina in pillole” con lo show cooking di Marconi.
Una serata all’insegna della buona cucina, della scoperta dei prodotti tipici del territorio e della loro valorizzazione attraverso uno show cooking e uno chef d’eccezione come Vincenzo Marconi: l’appuntamento, voluto e organizzato dal Comune di San Vittore Olona in collaborazione con il Gruppo Poli, è in calendario per venerdì 5 maggio al Ristorante La Fornace (S.S. Sempione, 241).
L’evento si inserisce appieno nel progetto Olona GreenWay con l’obiettivo di far conoscere le bellezze naturalistiche e agricole del territorio di San Vittore Olona. Lo street food (letteralmente significa “Cibo da strada”) è inoltre un fenomeno cultural gastronomico in crescita che in questo contesto rurale si inserisce appieno con le sue proposte e la sua formula “easy” e informale di gustare cibo facilmente maneggiabile passeggiando per una serata diversa, alla scoperta di sapori antichi e nel contempo nuovi. Tanti sapori, tante proposte a base di formaggio di capra, di erbe spontanee, di farine tipiche locali, di pane, di patate, di miele e birra tutto realmente a chilometro zero.
L’evento “Street Food lungo l’Olona GreenWay” propone non solo assaggi, ma anche “scuola di cucina in pillole” con lo show cooking di Marconi, ovvero una dimostrazione dal vivo della realizzazione di piatti davvero univi e originali.
Il costo della serata al Ristorante La Fornace con lo chef ai fornelli che spiegherà e mostrerà le ricette dall’antipasto al dolce, è di euro 20,00 (bevande incluse). É necessario prenotarsi inviando una e-mail alla Biblioteca civica Villa Adele (bibloteca.sanvittore@csbno.net).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.