Quantcast

Nel bosco WWF di Vanzago una notte con i gufi

È una delle iniziative pensate per celebrare l'Ora della Terra: si parte questa sera alle 20.30 da via Tre Campane 21

Una notte con i gufi per celebrare nel modo migliore l'Earth Hour oppure Ora della Terra che dir si voglia: la "Earth Hour" è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.. Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Nel frattempo le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio la Natura e la civiltà umana.

A Vanzago il programma prevede alle  19.30 IMMAGINI E SUONI PER SCOPRIRE IL FANTASTICO MONDO DEI RAPACI NOTTURNI, nella Sala conferenze del centro visite del “Bosco Wwf di Vanzago” via Tre Campane, 21 . Alle 20 CENA Al SACCO a cura di ogni singolo partecipante.

Alle 20.30 SPEGNIMENTO dell'illuminazione dei seguenti monumenti e piazze di Vanzago: Palazzo Calderara (sede del Comune di Vanzago), Sagrato del Santuario S. Maria del Suffragio e parcheggio Palestra "Tiziano Airaghi", Piazza del Mercato, Piazza dei Gelsi. Alle 20.30, poi, la PASSEGGIATA NOTTURNA “UNA NOTTE CON I GUFI”. Gli organizzatori chiedono ai partecipanti di evitare l’utilizzo di torce e luci portatili. Costo dell’ingresso: da 4 a 10 euro. Partenza da via delle Tre Campane, 21.

È possibile partecipare alla sola escursione notturna. Info e come arrivare al “Bosco Wwf di Vanzago”: www.boscowwfdivanzago.it Per partecipare, prenotare scrivendo a boscovanzago@wwf.it In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione. Qualora si volessero lasciare in affidamento per il tempo dell’escursione: “Code Diverse asd” 3488947605

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore