Quantcast

Yoko Takada ospite del nido “La tribù dei bimbi”

Un progetto per dimostrare che non si e' troppo piccoli per imparare ne' troppo grandi per vivere con l'entusiasmo di un bambino!

Un mese speciale …
Un viaggio ricco di scoperte, tra usi e costumi, cibi, abiti,…ma a viaggiare e' la fantasia!
Un progetto all'interno del nido per dimostrare che non si e' troppo piccoli per imparare ne' troppo grandi per vivere con l'entusiasmo di un bambino!
Il nostro viaggio include le normali attività da nido, travasi, incastri, pittura, manipolazione, movimento, musica,… ma in una veste speciale, si pittura con la curcuma, si incastra la pasta per formare stupende collane masai, si costruiscono ventagli e tamburi, si canta a ritmo africano e si balla a ritmo caraibico…. si guarda una storia non letta ma narrata da una giapponese in carne ed ossa , si vola a Disney con un rappresentante d'eccezione e si termina in Italia, ma quella del passato, tra Medioevo e giochi storici.
E' un'età che purtroppo non viene ricordata ma ciò che si impara resta nella mente e nel cuore di ogni bambino .
Immaginare un gruppo di bimbi di due anni così silenziosi ed interessati ad un mondo così diverso e lontano sembra impossibile invece grazie a Yoko Takada e' successo!
La sua calma, la sua storia e il suo ballo tradizionale giapponese hanno saputo incantare i piccoli rendendo speciale la nostra mattinata al nido.
Il nostro viaggio continua…. visitate la nostra pagina Facebook : asilo nido la tribù dei bimbi

Galleria fotografica

Yoko Takada ospite del nido "La tribù dei bimbi" 4 di 8

Asilo nido La tribù dei bimbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yoko Takada ospite del nido "La tribù dei bimbi" 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore