Brughiera, di Luigi Maffezzoli
A Milano la presentazione del libro dello scrittore di Busto Garolfo...
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/3E4C627E-C05C-802A-8194DBD38E016841.jpeg)
Verrà presentato l'otto aprile alle 19 il nuovo romanzo Brughiera dello scrittore di Busto Garolfo Luigi Maffezzoli. Un'indagine poliziesca tra la brughiera lombarda, i vecchi agglomerati industriali, le nuove mafie e la drammatica situazione dei profughi africani. Gli scenari descritti sono quelli dell'Alto Milanese e del basso Varesotto, tra il Ticino, il naviglio grande e il canale Villoresi. I protagonisti sono un vecchio poliziotto prossimo alla pensione, Leonardo Spina, e Barbara, giovane giornalista free lance. Maffezzoli attualmente è pensionato, dopo aver svolto l'attività di sindacalista per molti anni nel comprensorio Ticino Olona nel quale ha anche rivestito la carica di segretario generale della CISL. Ha pubblicato libri di poesia e di narrativa aggiudicandosi vari riconoscimenti a livello nazionale.
La presentazione del libro si svolgerà a Milano alla FABBRICA ESPERIENZA in via Brioschi 60, parteciperà l'autore e gli scrittori Paolo Vachino e Alberto Ramundo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.