Quantcast

“Come il sole ad est”

Lo spettacolo andrà a sostenere l'associazione CDKL5 che prende il nome dalla sindrome  CDKL5, malattia neurologica genetica grave...

La Compagnia dei Pischifralli è lieta di annunciare la collaborazione con l'associazione CDKL5 Insieme verso la cura per lo spettacolo teatrale “Come il sole ad est” di Sabato 11 Marzo: l'appuntamento è previsto per le ore 17.00 presso l'Oratorio Santo Stefano di Parabiago, l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

«Ci stiamo ormai avvicinando al traguardo delle venti repliche – si legge nel comunicato stampa –  ma andare in scena l'11 Marzo avrà per noi un significato ancora più speciale: saliremo questa volta sul palco per diffondere e sostenere le attività degli amici di CDKL5 Insieme verso la cura, associazione nata a Parabiago nel 2014 ma che forse non tutti conosciamo. Essa è costituita da un gruppo di genitori che, uniti nella lotta alla malattia dei loro figli, ha avuto la forza di dar vita ad una straordinaria raccolta fondi per finanziare il gruppo di ricerca della professoressa Elisabetta Ciani presso l'Università di Bologna, impegnato nella difficile sfida di trovare una cura per la sindrome CDKL5.

La sindrome CDKL5 è una malattia neurologica genetica rara, che a causa della mancata o errata produzione della proteina CDKL5 comporta il non completo sviluppo neuronale: i sintomi si manifestano nei primi mesi di vita dei bimbi, caratteristiche tipiche sono l'epilessia, l'assenza di linguaggio e sorriso sociale, ipotonia degli arti superiori e del tronco, difficoltà ad apprendere abilità semplici, disinteresse per oggetti, suoni, persone. L'associazione conta oggi più di 100 soci e organizza iniziative ed eventi in tutta Italia»

"http://www.cdkl5insiemeversolacura.it

I biglietti sono in vendita presso la Segreteria dell'Oratorio di Parabiago e possono essere acquistati anche il giorno stesso dell'evento se ancora disponibili.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore