Quantcast

Il fascino delle Isole Eolie arriva fino a Rho

Un incontro al Palazzo Comunale ha visto protagonista proprio la bellezza delle isole Eolie

“E’ stato per me un onore incontrare dei veri cultori delle isole Eolie, che con i lori studi e la loro passione riescono a trasmettere l’amore per la propria terra, una terra meravigliosa, che molti di noi hanno visitato o da cui provengono. Sono sempre importanti gli scambi tra città e territori, anche se così differenti, per un continuo confronto e arricchimento reciproco.”

Con queste parole il sindaco di Rho,Pietro Romano ha commentato l’incontro tenutosi al Palazzo Comunale il 27 febbraio che ha visto protagonista la bellezza delle isole Eolie sotto il profilo paesaggistico e antropologico. Ospiti d’eccezione della giornata sono stati lo scrittore liparese Italo Toni, Catia Toni, il giornalista Antonio Brundu ed Elena Constache, che nel pomeriggio hanno tenuto per l’ULER (Università Libera Età) di Rho una conferenza per far conoscere sotto ogni aspetto la bellezza delle Isole Eolie. Durante la conferenza “Vi raccontiamo le Isole Eolie”tenuta presso l’Auditorium di via Medaorganizzata dall’ULER, dalla Biblioteca Comunale di Malfa e dal Circolo Artistico Culturale Eoliano di Lipari, è stato proiettato un documentario sull’arcipelago delle Isole eolie e sono state mostrate alcune fotografie di Antonio Brundu per raccontare e far conoscere un territorio molto affascinante per la bellezza del suo ambiente naturale e per il fascino dato dall’attività vulcanica, attraverso gli occhi di chi ne è originario.

A suggellare l’incontro culturale tra la nostra realtà e quella Eoliana c’è stato uno scambio di doni: il Sindaco ha ricevuto alcuni poster raffiguranti le Isole Eolie e alcuni libri dell’autore Italo Toni, il Sindaco a sua volta ha consegnato gagliardetti e foto storiche della città di Rho.

Sofia Bollini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore