Torna il carnevale: triplo appuntamento a Cerro
Festa per i piccini all'oratorio Don Branca e doppia sfilata dei carri a Cerro e Cantalupo...
Il carnevale, a Cerro Maggiore, si fa in tre. Triplo appuntamento per la festa amata dai bambini, che anche quest'anno, come da consuetudine, è organizzata dalle parrocchie dei Santi Cornelio e Cipriano e di San Bartolomeo, con il contributo dell’assessorato alla cultura del comune di Cerro Maggiore.
Si parte sabato 25 nel capoluogo. Al centro parrocchiale don Branca, dalle 15:30, festa per i piccini con il "Carnevale dei bambini: Ma che maschera… maestro!". Per loro sfilata della maschere, laboratori, merenda e spettacolo musicale.
La tradizionale e attesa sfilata dei carri di Cantalupo, invece, si terrà domenica 26. Dalle 15 il centro della frazione verrà invaso dalla parata dei carri allegorici. Si parte da via Puccini per arrivare in via San Bartolomeo.
I festeggiamenti si concluderanno sabato 4 marzo, con la parata per le vie di Cerro Maggiore, dalle 15.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.