Quantcast

Incontro “Trasgredire per stare bene”

Giovedì 16 febbraio al Carolina Albasio si parlerà di benessere mentale, equilibrio ormonale, alimentazione e sessualità..

Riceviamo e pubblichiamo

Giovedì 16 febbraio presso la sala Carolina Albasio l' associazione Donne per Castellanza propone una serata al femminile in cui le specialiste di Humanitas Carabelli L. dietologa, Corradini E. ginecologa, Bernadini E. ostetrica, Franchi P. psicologa  e Pirali B.  endocrinologa  propongono una serata   intitolata: "TRASGREDIRE PER STARE BENE: BENESSERE MENTALE, EQUILIBRIO ORMONALE, ALIMENTAZIONE E SESSUALITA’”.

I corretti stili di vita utili al raggiungimento della salute vengono spesso proposti come una serie di prescrizioni, regole a cui adattare la nostra vita: uscire da questi confini è un attentato al benessere.

Una serie infinita di doveri che se trasgrediti ci condannano, attribuendoci la totale responsabilità della nostro malessere fisico ed interiore.

Se per essere sani e felici è sufficiente aderire ad un programma perchè è così difficile attenersi alle regole?

E poi è vero che la trasgressione è fonte solo di guai?

Trasgredire rappresenta il proiettarsi oltre un limite, ma come funzionano il corpo e la mente?

La trasgressione può rappresentare il momento di passaggio ad un nuovo benessere?

 E l’elemento del “piacere” dove si colloca?

Quello che proponiamo è un viaggio attraverso l’analisi di  alimentazione, psiche, cervello, sessualità.

Dal “nostro “punto di vista la  trasgressione può rappresentare il passaggio attraverso cui raggiungere il benessere inteso come una danza su musiche sempre nuove e non come uno statico punto di arrivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore