Quantcast

Teatro e musica: quattro appuntamenti nel weekend

Primo appuntamento all'auditorium di via Meda e con lo spettacolo dell'ex comica di "Zelig" Alessandra Faiella

Teatro, musica e cultura per il fine settimana di Rho. Quattro, infatti, gli appuntamenti previsti dal calendario, grazie all'organizzazione del Comune e di alcune associazioni, che saranno in grado di soddisfare le attese dei grandi e dei piccini.

Il primo appuntamento in programma prenderà il via alle 21 di venerdì 10 febbraio quando, sul palco dell'auditorium "Padre Reina" di via Meda, andrà in scena "Il cielo in una pancia", lo spettacolo scritto da Francesca Sangalli e che verrà portato in scena, grazie alla regia di Andrea Lisco, da Alessandra Faiella (nella foto). Un appuntamento, questo, decisamente importante per la nostra città. Faiella è stata infatti un volto noto di alcuni celebri trasmissioni televisive come "Zelig", "Mai dire domenica" e "Bulldozer" e ha recitato in diversi film come "La grande prugna". L'attrice proporrà al pubblico rhodense uno spettacolo dedicato agli episodi quotidiani della vita di una donna e ai tanti ricordi legati all'amore, alla gioia, alla paura e al dolore. I biglietti sono già in vendita, al prezzo di 12 euro, ridotti a 10, al CentRho di piazza San Vittore e sul circuito nazionale di Vivaticket. (Leggi anche: Alessandra Faiella, da "Zelig" all'auditorium)

Grande musica, invece, nella serata di sabato 11 febbraio. Alle 20.45, nella sala Delle Colonne di Casa Magnaghi di via Madonna, prenderà infatti il via un concerto di giovani musicisti. L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione col Lions Club Rho e con l'istituto musicale "Rusconi", permetterà agli spettatori di apprezzare il talento di tre musicisti under 20, la chitarrista Valeria Campanelli, il pianista Leonardo Crespi Bonalli e il fisarmonicista Mattia Lecchi. La partecipazione all'appuntamento è libera e gratuita.

Nel pomeriggio di domenica 12 febbraio, invece, primo appuntamento con la rassegna teatrale per le famiglie ideata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Melarido srl. Alle 16, sul palco dell'auditorium di via Meda, andrà infatti in scena "Don Chisciotte e i suoi amici matti", lo spettacolo scritto da Paolo Bignamini e portato in scena, grazie alla regia di Luca Ciancia, da Andrea Cereda, Vladimir Todisco Grande e Massimiliano Zanelati. Il costo di partecipazione alla rappresentazione, una divertente parodia della celebre opera scritta da Miguel De Cervantes, è di 5 euro a persona. Anche in questo caso i biglietti sono già in vendita al CentRho di piazza San Vittore e sul circuito nazionale di Vivaticket. (Leggi anche: Si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale)

Sempre alle 16, ma al CentRho di piazza San Vittore, secondo appuntamento stagionale con "Melodramma di primavera", la rassegna organizzata dall'Associazione Lirica Rhodense che darà l'opportunità a diversi soprani, tenori e baritoni di proporre al pubblico alcune celebri arie dei più grandi compositori della storia grazie all'accompagnamento del pianoforte curato da Gina Park. La partecipazione all'appuntamento è libera e gratuita. (Leggi anche: Bel canto all'auditorium di via Meda)

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore