Barbara De Rossi inaugura Donne In Canto
Anche il rhodense nel festival itinerante tra musica e teatro, concerti, reading e teatro
Torna "Donne in-canto", più di venti serate in programma tra musica e teatro, concerti, reading e teatro, ma non solo… itineranti per i Comuni dell'Alto Milanese e del Rhodense.
L’intero festival sarà dedicato ad una grande ed indimenticabile artista, in occasione del centenario della sua nascita: Ella Fitzgerald.
Partendo da Parabiago, la nona edizione si svilupperà come di consueto sul territorio nord-ovest della provincia di Milano, coinvolgendo quattordici Comuni: Legnano, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Dairago, Villa Cortese, Busto Garolfo, Canegrate, Parabiago, Casorezzo, Nerviano, Pogliano Milanese, Lainate e Rho.
Madrina del festival è Barbara De Rossi che oggi, 3 febbraio, ha inaugurato la mostra “I MITI”, un’antologica delle opere del collettivo artistico R.E.M.I.D.A. che espongono una serie di ritratti che immortalano nell’oro personaggi del ‘900. Il suo ritratto le sarà donato al termine dell'esposizione.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 4 al 12 febbraio con orario di apertura dalle 15.30 alle 18.30 nelle sale espositive di Villa Corvini, a Parabiago.
Barbara De Rossi il 12 febbraio aprirà, a Parabiago, il festival con un’intensa interpretazione nella pièce “Il bacio” di Ger Thijs, acclamato autore olandese. Con lei coprotagonista e regista dello spettacolo in calendario, Francesco Branchetti: «Lo spettacolo – ha spiegato l'attrice – porta in scena l'incontro tra due personaggi molto normali: da due infelicità nasce la possibilità di un cammino migliore. Temi profondi che trattiamo con leggerezza».
Barbara de Rossi ha parlato anche della sua esperienza nella lotta contro la violenza sulle donne.
Direttore Artistico di Donne In Canto è Giorgio Almasio.
Altre notizie e lo storico del festival sul sito web www.donneincanto.org accessibile anche dal sito del Comune di Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.