Serata da Guinnes per il Rotaty Club
Un gradito ospite per i soci, la presidentessa dell'associazione culturale AccadueRho
Una gradita sorpresa per il Rotary Club Milano Rho Fiera Centenario durante l'ultima riunione, quella di lunedì 30 gennaio. I soci hanno infatti ospitato Barbara Marascio, presidente dell'associazione culturale AccadueRho. L'associazione è nata nel 2010 con lo scopo di organizzare momenti di aggregazione per i grandi e per i piccini in città, a partire dalla "Buonanotte bianca dei bambini", il "White party" e i "Design days", oltre ai corsi di fotografia e agli spettacoli teatrali per i piccoli rhodensi.
La presenza della presidentessa Marascio ha permesso ai soci di rivivere un giorno molto importante per la nostra città, quello del 2 giugno 2015. In quell'occasione, infatti, Rho è entrata nel Guinnes dei primati grazie alla tavolata più lunga del mondo grazie ai suoi 1.100 tavoli e ai 2.258, 34 metri di lunghezza. Su essa era stata posata una tovaglia, ideata dall'Accademia Galli–Ied di Como e realizzata su un unico pezzo di cotone da un pool di aziende del settore tessile comasco. Al pranzo, che ha avuto come madrina Tessa Gelisio, avevano preso parte 4.100 persone che, grazie alla loro presenza, avevano permesso di sostenere i progetti umanitari di Terres Des Hommes. La misurazione e il controllo dell'unicità e dell'integrità della tovaglia erano stati affidati a tre giudici che avevano effettuato questa operazione prima del pranzo e del taglio effettuato da un partecipante. Le fotografie e i video sono poi stati inviati agli uffici del Guinnes dei primati che, al termine dei controlli di rito, ha assegnato il premio ai rhodensi. Diverse le imprese che hanno offerto i loro prodotti e che hanno sponsorizzato questo evento voluto, in particolare, dal sindaco Pietro Romano, anch'egli presente alla serata organizzata dal Rotary Club Milano Rho Fiera Centenario. Alcuni pezzi della tovaglia dei record sono ancora in vendita. Il ricavato dall'iniziativa servirà a finanziare alcuni progetti destinati alla città.
Diversi, e come sempre interessanti, gli appuntamenti che attendono i soci del Rotary Club Milano Rho Fiera Centenario nelle prossime settimane, già annunciati dalla presidentessa Giovanna Sellerio. Tra essi spicca sicuramente la cena che si terrà il 20 febbraio durante la quale si parlerà anche del Palio di Legnano. Importante anche l'appuntamento del prossimo 6 marzo, dedicato alla prevenzione delle truffe che vedrà la partecipazione dei Carabinieri della Compagnia di Rho.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.