Cinema, feste e spettacoli: gli eventi da non perdere
Tanti gli appuntamenti ideati dalle parrocchie e dalle associazioni cittadine per il fine settimana
Che cosa fare nel fine settimana? È questa la domanda che si porranno molti cittadini. Proviamo a risolvere insieme questo dubbio, riepilogando quali saranno gli appuntamenti che accompagneranno i bollatesi in questo primo fine settimana di febbraio, a partire dalle proiezioni che si terranno ai cinema "Don Bosco" e "Splendor" fino a domenica 5 febbraio e alle diverse iniziative ideate dalle parrocchie per celebrare Sant'Agata, la patrona di tutte le donne.
VENERDI' 3 FEBBRAIO
La città non dimentica la tradizione di San Biagio. Al termine della Santa Messa delle 18 in Madonna In Campagna si terrà infatti l'iniziativa ideata dall'associazione diretta dal presidente Salvatore Conca. Prevista, per tutti i presenti, la distribuzione di una fetta di panettone offerta dall'associazione Noi Di Madonna In Campagna.
Tra le 18.30 e le 20, nella biblioteca di piazza Dalla Chiesa, invece, ultimo appuntamento col progetto "Hop, fai un salto e rigenera Bollate", il processo di partecipazione che punta alla rigenerazione urbana complessiva e all'inclusione sociale di alcune parti del territorio bollatese, grazie a un finanziamento della Comunità Europea.
SABATO 4 FEBBRAIO
La città sostiene il Centro di aiuto alla vita. Al termine delle Sante Messe che verranno celebrate in città sia nella giornata di sabato 4 che in quella di domenica 5 febbraio, sui sagrati, si terrà infatti la vendita delle coloratissime primule e di altre idee regalo. Per quanto riguarda la parrocchia San Martino la vendita verrà ospitata dalla sala "Papa Giovanni XXIII", situata accanto alla chiesa prepositurale.
Divertimento per tutti i bambini allo Spazio Teatro Rem di via Leopardi. Alle 16 si terrà un nuovo appuntamento, dedicato ai genitori e ai loro figli tra i 3 i 10 anni di età, della rassegna "Teatro a merenda" in grado di unire letture spettacolari e laboratori oltre, naturalmente, a una deliziosa merenda. Lo spettacolo che verrà proposto si intitola "L'uomo che misurava le nuvole". Il costo di partecipazione dell'iniziativa, riservata ai soci, è di 15 euro. Per ricevere ulteriori informazioni basta inviare una mail all'indirizzo spazioteatrorem@gmail.com.
Alle 20, all'Ora Blù di via Dante, nuovo appuntamento con la rassegna "Assaggi di teatro". La cena, ricca di ottime proposte culinarie, verrà allietata da Franco Di Bernardino, celebre artista di strada abruzzese conosciuto dal grande pubblico col nome d'arte di Mr Mustache. Il costo di partecipazione, comprensivo della cena e della partecipazione allo spettacolo, è di 28 euro a persona.
DOMENICA 5 FEBBRAIO
L'ultima giornata del fine settimana prevede la benedizione che verrà impartita dal prevosto don Maurizio Pessina a tutte le gestanti e ai loro compagni o mariti. Per aderire a questa iniziativa, che si terrà durante la Santa Messa che verrà celebrata alle 11.30 nella chiesa di San Martino, basta recarsi nella segreteria parrocchiale situata accanto al sagrato del luogo di culto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.