Michela Fontana racconta le donne arabe
La giornalista presenterà il suo nuovo libro per raccontare la segregazione dei sessi dell'Arabia Saudita
La giornalista e scrittrice Michela Fonata ad Arese, per raccontare la difficile condizione vissuta dalle donne dell'Arabia Saudita, uno dei paesi nei quali è in atto una tra le segregazioni dei sessi più rigide al mondo.
L'appuntamento organizzato dall'associazione Uni Ter, che si terrà alle 15 di giovedì 2 febbraio all'auditorium di via Varzi, permetterà alla giornalista di presentare al pubblico di Arese "Nonostante il velo", il libro che ha scritto per raccontare, attraverso gli occhi delle donne che ne fanno parte, la società saudita dall'interno. La scrittrice, oltre ad aver svolto l'attività didattica all'università Degli Studi di Milano, ha già scritto altri libri e collaborato con diversi e importanti quotidiani e periodici, vicendo anche alcuni premi per la divulgazione scientifica e per il giornalismo. Fondamentale la sua conoscenza di tanti paesi del mondo. Fontana, seguendo il marito nella sua professione di diplomatico, ha infatti vissuto all'estero per lunghi periodi della sua vita.
La partecipazione all'appuntamento è libera e gratuita, fino all'esaurimento dei posti a disposizione. Per ricevere ulteriori dettagli sull'iniziativa è possibile rivolgersi al numero di telefono 02.93585255 o all'indirizzo mail uniter@uniter-arese.it.
La fotografia di copertina è tratta dal sito internet iodonna.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.