In 150 allo spettacolo “Canazza Stories”
Protagonisti dello spettacolo i cittadini del quartire - Lo spettacolo tornerà in scena all'Olmina...
Otre 150 spettatori allo spettacolo “Canazza Stories” andato in scena nella sede della Croce Rossa Nazionale di Viale Cadorna a Legnano.Evento rientrante nel progetto “Passaggi” organizzato dalle associazioni Anfibia (capofila del progetto), Arcadia, Dire Fare Giocare ed Età Insieme.
Tra gli spettatori, il sindaco Alberto Centinaio e l'assessore Umberto Silvestri.
Protagonisti dello spettacolo i cittadini "fragili" del CPS, il Fiorellone e la Compagnia dei Ronchi. Cittadini quest'ultimi, trasformati da utenti di servizi territoriali a protagonisti e “portavoce” della storia del quartiere.
Gli attori infatti hanno raccontato la Canazza dal dopo guerra ad oggi. L'iniziativa ha visto la collaborazione di Elena Boldrin, cooperativa sociale Anfibia, e Marco Zanisi, presidente cooperativa sociale Serena con la regia di Andrea Viganò. Sul palco è salito anche l'ex presidente degli Alpini Giorgio Piccioni.
Soddisfatto Gian Piero Fasanella, tra i protagonisti dello spettacolo, che ha commentato: «È stato un momento di protagonismo sociale per i cittadini fragili. Questo Progetto di Coesione Sociale “Passaggi Canazza” è servito a formare una squadra omogenea, dove persone con disabilità intellettiva e psichica collaborano attivamente con educatori, volontari, infermieri, pazienti e cittadini. Ringraziamo l'ospitalità della C.R.I che ha messo a disposizione un locale per rappresentare questo spettacolo».
Il gradimento registrato dagli organizzatori è stato tale che su richiesta, mercoledì 1 e sabato 1 aprile, andrà in scena la replica dello spettacolo alla cascina Olmina di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.