Serena Uccello ospite della biblioteca
La giornalista de Il Sole 24 Ore presenterà al pubblico il suo libro dedicato alla corruzione in Italia
Nuovo appuntamento con la rassegna "Libri in transito" ideata dall'assessorato alla Cultura e ospitata dalla biblioteca di via Liguria. Il terzo ospite stagionale sarà la giornalista Serena Uccello, giornalista del quotidiano Il Sole 24 Ore.
La giornalista, nonché autrice del libro "Corruzione", dalle 21 di giovedì 2 febbraio, presenterà al pubblico pregnanese la sua nuova opera dedicata a questa pratica illecita che riguarda gli appalti e che, ogni giorno, entra purtroppo anche nelle nostre vite. La scrittrice originaria di Palermo, impegnata in alcune diverse inchieste sull'economia criminale, tenterà di fornire al pubblico un metodo utile a cambiare questa pratica tipicamente italiana.
Diverse le altre opere scritte dalla giornalista de Il Sole 24 Ore in questi ultimi anni, dedicate per esempio al racket in Sicilia e alla lotta alla mafia condotta da alcuni magistrati, collaborando con Nino Amadore, Marzia Sabella e Piergiorgio Baita.
La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita, fino all'esaurimento dei posti a disposizione. Per ricevere ulteriori informazioni sull'evento basta rivolgersi all'ufficio Cultura del Comune.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.