Quantcast

La storia delle bandiere in un nuovo libro

Nella biblioteca di piazza Dalla Chiesa la presentazione della nuova opera di Marchetto e Fanello

Una serata dedicata alle bandiere, importanti mezzi di comunicazioni e fonte di cultura per tutti i popoli del mondo. È questa l'iniziativa che si terrà dalle 21 di lunedì 30 gennaio nella sala conferenze della biblioteca comunale di piazza Dalla Chiesa.

L'iniziativa, curata dall'associazione Bandiere Storiche, permetterà ai vessillologi Flavio Livio Marchetto e Roberto Fanello di presentare al pubblico il loro nuovo libro, "Le bandiere raccontano", edito da Fabbrica Dei Segni. I due autori spiegheranno al pubblico bollatese l'importanza della bandiera come mezzo di comunicazione tra i popoli e come fonte di cultura per tutte le popolazioni della Terra. L'evento, inserito nella rassegna "Ci vediamo lunedì in biblioteca", curata dall'assessorato alla Cultura e da diverse associazioni attive nel territorio, si concluderà con una particolare iniziativa. I partecipanti alla conferenza, infatti, potranno proporre un'idea per la nuova bandiera del Comune di Bollate. La biblioteca, per l'occasione, verrà abbellita grazie all'esposizione di bandiere e vessilli mondiali che potranno essere ammirate dai cittadini.

La partecipazione all'appuntamento che si terrà nella biblioteca di piazza Dalla Chiesa è libera e gratuita. Per ricevere ulteriori dettagli sull'appuntamento basta rivolgersi all'ufficio Cultura del Comune, al numero di telefono 02.35005575.

La presentazione del libro verrà replicata anche alle 17.30 di giovedì 2 febbraio a Milano, in via Villoresi 11 e i cittadini potranno degustare un ricco buffet di prodotti biologici e artigianali.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore