Bel canto all’auditorium di via Meda
Tanti applausi per il primo appuntamento del 2017 curato dall'Associazione Lirica Rhodense
Primo appuntamento dell'anno con l'Associazione Lirica Rhodense grazie al pomeriggio, dedicato al bel canto, ospitato dall'auditorium "Padre Reina" di via Meda. Un'iniziativa, questa, che è solo il primo atto dei quindici concerti e delle due opere che verranno proposte al pubblico rhodense nel corso del 2017 e che hanno lo scopo di mantenere viva la tradizione del melodramma.
Il pomeriggio di domenica 29 gennaio è stato dedicato a diversi cantanti che, accompagnati dalla pianista Gina Park, hanno proposto al pubblico dell'auditorium di via Meda alcune delle più celebri arie di grandi compositori come Donizetti, Puccini e Verdi. Sette le voci che si sono alternate sul palco: i soprani Nina Almark, Perla Park e Kaori Suzuki, i tenori Savino Nenna e Aldo Foglia e il baritono Marco Alampi, oltre a Benito Di Gennaro. Il concerto non ha seguito un filone, ma un tema libero. Questi artisti, infatti, hanno proposto al pubblico rhodense le arie che più apprezzavano.
Il prossimo appuntamento curato dall'Associazione Lirica Rhodense si terrà alle 16 della prossima domenica 12 febbraio, al CentRho di piazza San Vittore. Un concerto, inserito in una grande serie di appuntamenti, che conferma l'Associazione Lirica Rhodense presieduta da Enrico Clavenna come uno dei pilastri della cultura di Rho, grazie ai venticinque anni di attività e ai quasi seicento cantanti che, proprio grazie al collettivo cittadino, hanno avuto l'opportunità di mostrare il loro talento al pubblico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.