Il weekend di Bollate: teatro, ma non solo
Diversi gli appuntamenti previsti: due spettacoli, il mercatino solidale, il torneo di burraco e tanto altro
Tanti appuntamenti per il weekend di Bollate. Diverse, infatti, le iniziative che si svolgeranno in città nel fine settimana e che permetteranno di trascorrere diversi momenti di svago sia ai grandi che ai piccini. Le prime iniziative riguardano le proiezioni di "L'ora legale" e di "Rogue One: a Star Wars story" che si terranno ai cinema "Don Bosco" e "Splendor" nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio. (Leggi anche: Il nuovo episodio di "Star Wars" allo "Splendor")
VENERDI' 27 GENNAIO
Alle 21 primo appuntamento con la sesta edizione della rassegna "Venite a trovarci" organizzata dall'associazione culturale Gost in collaborazione con la parrocchia San Martino e col patrocinio e il sostegno dell'assessorato alla Cultura e di Fondazione Cariplo. Sul palco del cineteatro "Splendor" di piazza San Martino andrà infatti in scena "Io sono il mare", lo spettacolo prodotto da Oneiros Teatro e interpretato da Adriano Martinez e Franco Ciani. La rappresentazione proporrà, grazie alla sua trama, una riflessione sulla pena di morte. I biglietti sono acquistabili sia sul circuito nazionale di Vivaticket che direttamente al botteghino dello "Splendor" al costo di 20, 18 o 15 euro. Previste delle riduzioni per i primi due settori a 16 e 15 euro e agevolazioni per gli under 18, che pagheranno 12 euro. Per info: 339.1133944.
SABATO 28 GENNAIO
Per tutta la giornata, alla stazione di Bollate Centro, nuovo appuntamento col mercatino "Adotta una famiglia". I cittadini, acquistando degli oggetti usati o alcuni dolci, potranno sostenere i progetti rivolti ai bambini dell'associazione Davide Il Drago e aiutare concretamente chi sta attraversando un momento di difficoltà economica.
Alle 15.30 invece, nella sala conferenze della biblioteca di piazza Dalla Chiesa, si terrà l'ultimo incontro del tavolo di partecipazione, ideato dall'assessore alle Politiche dell'infanzia Salvatore Leone, per creare una città a misura di bambina e di bambino. L'iniziativa, attivata ormai diversi mesi fa, intende definire la proposta che verrà poi esaminata dal parlamento cittadino e le caratteristiche che dovrà avere il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Previsto anche uno spazio per la discussione sui criteri per la nascita dell'osservatorio cittadino sull'infanzia.
Grande festa, dalle 17.30, per il circolo fotografico Lo Scatto. L'associazione, dopo diversi anni trascorsi a Cassina Nuova, celebrerà l'apertura della nuova sede di via Ospitaletto 5 nella limitrofa frazione di Cascina Del Sole. L'inaugurazione della nuova sede renderà un collettivo indipendente l'associazione che, per molti anni, è stata affiliata alla Polisportiva Cassina Nuova.
L'ultimo appuntamento di giornata si terrà alle 21, allo Spazio Teatro Rem di via Leopardi. Qui, infatti, andrà in scena lo spettacolo teatrale "In bilico", interpretato da Valentina Papis, Matteo Castagna e Ylenia Santo con la collaborazione dell'associazione DCAMolo. Lo spettacolo, che prende spunto dai disturbi alimentari, unirà fiaba e realtà grazie alla presenza nella trama di personaggi al limite del fantastico e di stereotipi di tipi umani. Il contributo di partecipazione è di 9 euro. L'ingresso è riservato ai soci e la prenotazione è obbligatoria. È comunque possibile sottoscrivere la tessera che permetterà di partecipare anche agli altri eventi. L'associazione Moviteatro offrirà agli spettatori the e caffè. Per info: 331.1408151.
DOMENICA 29 GENNAIO
Divertimento e solidarietà grazie a Sociale E Dintorini onlus. Nella galleria espositiva di via Vittorio Veneto 32, dalle 15, si terrà infatti il torneo di burraco che verrà diretto da un arbitro inviato dalla Federazione italiana. Il costo di iscrizione, comprensivo della merenda che verrà offerta ai partecipanti, è di 10 euro a persona. I fondi raccolti verranno utilizzati per sostenere i servizi offerti da Sociale E Dintorni onlus. Per info: 370.3054785.
Durante la giornata, inoltre, spazio per la commemorazione delle vittime della strage della vignetta e per la festa delle famiglie ideata dalla comunità pastorale dei Santi Antonio e Bernardo di Cascina Del Sole e Cassina Nuova.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.