Cinema, teatro, musica e celebrazioni: il weekend di Bollate
Tanti gli appuntamenti che si terranno in città nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 gennaio
Tanti eventi in programma per il fine settimana di Bollate. Diversi gli appuntamenti che si terranno nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 gennaio, a partire dalle proiezioni de "L'ora legale" e di "Collateral beauty" che si terranno ai cinema "Don Bosco" di via Battisti di Cascina Del Sole e "Splendor" di piazza San Martino (leggi anche: Cinema, weekend con Will Smith e Ficarra e Picone).
SABATO 21 GENNAIO
Tra le 14.30 e le 18.30, all'oratorio San Giuseppe di piazza Don Carlo Elli, si terrà lo scambio e baratto di piccoli elettrodomestici, utensileria e piccolo mobilio organizzato da Comuni Insieme e Fondazione Cariplo con la partecipazione di diversi partner. Prevista, alle 16.30, la distribuzione della merenda per tutti i presenti.
Alle 16, sul palco del teatro "Don Bosco" di via Battisti di Cascina Del Sole, andrà in scena la commedia comica in due atti "Pane, amore e Facebook". La rappresentazione di Francesca Pallotta, adattata e diretta dal regista Tiziano Bertagna, verrà interpretata da Monica Andreatto, Ketty Barbi, Enza Gobbi, Liliana Maglione, Andrea Mantica, Maurizio Monton, Graziano Mantovani e Alessandro Montorfano. Il costo di partecipazione all'evento, organizzato dalla Compagnia degli ultimi e dall'associazione culturale "Contardo Ferrini" in collaborazione con Larcobaleno onlus, col centro diurno disabili Centroanchio e col Comune, è di 7 euro a persona. Il ricavato dall'evento benefico verrà interamente devoluto ai due centri di piazza Cadorna.
Alle 17.45, nella chiesa prepositurale di San Martino, la Polizia locale renderà omaggio a San Sebastiano grazie alla Santa Messa che verrà celebrata dal prevosto don Maurizio Pessina. Alla funzione prenderanno parte anche i rappresentanti della giunta guidata dal sindaco Francesco Vassallo, gli agenti della Polizia locale bollatese e i rappresentanti delle autorità civili, militari e delle associazioni d'arma attive nel territorio comunale.
DOMENICA 22 GENNAIO
La giornata si aprirà con la festa del ringraziamento a San Sebastiano degli agricoltori del Bollatese, organizzata dalla Coldiretti col patrocinio dei Comuni di Bollate e di Baranzate. Alle 10.15, da piazza Marx, prenderà il via la sfilata che attraverserà il centro della città fino alla chiesa prepositurale di San Martino, dove si terrà la Santa Messa delle 11.15. Al termine della funzione, come da tradizione, il prevosto don Maurizio Pessina benedirà gli agricoltori e i mezzi da loro utilizzati durante il loro lavoro.
Alle 16, allo Spazio Teatro Rem di via Leopardi 3, proseguono le iniziative destinate ai bambini e alle famiglie grazie a "L'albero che parla", il misterioso, magico e sorprendente spettacolo che verrà portato in scena dagli attori del Teatro Del Sorbo Selvatico. Il contributo richiesto è di 6 euro a persona e l'ingresso è riservato ai soci. Per ricevere informazioni in merito basta rivolgersi al numero di telefono 331.1408151.
Musica e spiritualità a Castellazzo. Alle 18.30, dopo la Santa Messa del pomeriggio celebrata nelal chiesa di San Guglielmo, si terrà infatti una sessione di meditazione spirituale. Il coro San Guglielmo accompagnerà la lettura di testi scelti da padre Ennio Bianchi proponendo canti in varie lingue dedicati alle tematiche della fratellanza tra gli uomini e alla nostra comune madre terra. L'ingresso e la partecipazione sono libere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.