Gruppo di lettura, ripartono le attività
Sabato 21 gennaio il primo appuntamento del nuovo, nella sala ragazzi di Villa Burba
Nuovo appuntamento per il gruppo di lettura Parole Per Aria condotto da Roberto Ferdani. Alle 16 di sabato 21 gennaio, nella sala ragazzi della biblioteca di Villa Burba, si terrà la prima riunione del nuovo anno.
L'incontro di sabato 21 sarà dedicato a "Mare di papaveri", il romanzo pubblicato nel 2008 da Amitav Ghosh, scrittore, giornalista e antropologo indiano. Il libro fa parte di una trilogia che narra le vicende dei marinai dell'Ibis, una goletta a due alberi con un equipaggio composto dai lascari, i leggendari marinai del pacifico, che fa rotta nell'oceano Indiano trasportando un carico di schiavi che diventeranno i protagonisti di conflitti, gesti solidale e scontri.
La partecipazione all'iniziativa ospitata da Villa Burba è libera e gratuita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.