In piazza la tenda rossa dedicata alle donne
Al via l'iniziativa ideata dall'associazione Rosa Per La Vita onlus, finalizzata al benessere psicofisico
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/513A3359-C971-6B4D-0E3186CCCD7C1360.jpeg)
Una tenda rossa dedicata alle donne in piazza San Vittore. È questa l'iniziativa che prenderà il via alle 20.30 di giovedì 12 gennaio grazie all'associazione Rosa Per La Vita onlus, col patrocinio del Comune.
L'iniziativa si ispira a un'antica pratica, diffusa in molte etnie, che vedeva le donne di una stessa famiglia o del medesimo clan raccogliersi in un luogo intimo e protetto per scandire e onorare il ritmo ciclico del proprio corpo e celebrare importanti riti di passaggio come la nascita, la morte, il matrimonio, il menarca o la menopausa. Diversi gli argomenti che verranno trattati nella struttura di piazza San Vittore, sempre incentrati sull'auto-osservazione consapevole: prestare ascolto al corpo, ai propri pensieri, alle emozioni e ai valori per raggiungere una crescita personale e il benessere psicofisico. I temi, proposti dalle facilitatrici e sviluppati con le partecipanti varieranno di volta in volta, toccando molti aspetti della natura ciclica femminile.
Il contributo minimo per la partecipazione è di 10 euro a persona. Per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 327.7398810 o inviare una mail all'indirizzo info@rosaperlavita.org. I successivi appuntamenti si terranno il 9 febbraio, il 9 marzo, il 13 aprile, l'11 maggio e l'8 giugno, sempre dalle 20.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.