Grande festa dell’Epifania a Cassina Nuova
Tanti i bimbi al centro civico di via San Bernardo. Domenica pomeriggio la tombolata organizzata dalla parrocchia
Ottimo successo per un appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, che è ormai entrato nel calendario di tutti i bollatesi. Stiamo parlando de "La Befana arriva in camper", l'iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dal Camper Club Bollate col patrocinio del Comune.
Tanti, infatti, i bambini che hanno partecipato allo spettacolo di clowneria e magia ospitato dal centro civico di via San Bernardo di Cassina Nuova nella mattinata di venerdì 6 gennaio. Grande il divertimento assicurato dalle gag dei clown della onlus SorridiMi, un'associazione milanese che da diversi anni porta il sorriso e il buon umore tra le corsie degli ospedali, degli hospice e delle case di riposo. I genitori dei bambini, grazie all'evento di venerdì 6 gennaio, hanno così potuto conoscere i progetti e le iniziative messe in campo dalla onlus. Tutti noi possiamo aiutarli versando il 5×1000 al codice fiscale 97563650155.
L'evento si è poi concluso con la distribuzione, grazie alla presenza della Befana, di alcuni regalini e di un bicchiere di cioccolata calda ai bambini. Ai loro genitori, invece, una fetta di pandoro o una di panettone.
Un nuovo appuntamento attende però la frazione di Cassina Nuova. Dalle 15 di domenica 8 gennaio, nel salone dell'oratorio, si terrà infatti la tradizionale tombolata "Dammi il cinque" organizzata dalla parrocchia San Bernardo. La quota di partecipazione è di 5 euro a persona e darà diritto a ricevere tre cartelle. Il ricavato dall'iniziativa verrà destinato al finanziamento di alcune opere, a partire dal nuovo salone parrocchiale. A tutti i partecipanti verrà offerta la merenda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.