Quantcast

In Darsena il concerto di Capodanno delle bande civiche

Tornano le bande civiche nel palinsesto del Darsena Christmas Village...

Dopo il successo dello scorso anno, in Darsena, tornano le bande civiche all'interno del palinsesto del Darsena Christmas Village. Nella passata edizione di questa rinnovata tradizione milanese, numerosi cittadini hanno accolto con gioia l'esibizione delle bande, un momento di vero ricordo e tradizione che sancisce l'importanza di questo evento che Navigli Lombardi organizza con la partecipazione dei Comuni.

Saranno presenti il Corpo Musicale San Giorgio di Casorezzo (fondato nel 1833), il Corpo musicale Santa Cecilia di Cuggiono (fondato nel 1830), la Banda Civica di Magenta (fondata nel 1884 in occasione del 25° anniversario di commemorazione della Battaglia di Magenta) e il Corpo Musicale di Opera (fondato nel 1919). 

A Milano c'è una vecchia tradizione che lega le Bande Civiche al giorno di Capodanno: un concerto itinerante che tutti gli anni, il 1° gennaio, viene fatto nei cortili dei palazzi istituzionali. Il primo gennaio alle ore 15.30 l'esibizione delle bande sarà davanti al Vista Darsena (lato viale D'Annunzio). 

Dopo il  grande successo dello scorso anno, Navigli Lombardi desidera riproporre l'evento anche per il 2017, perché mai come in questi anni è importante ricordare le tradizioni. Lo spirito della proposta è legato simbolicamente alle acque dei Navigli che, direttamente o tramite la cerchia interna, arrivano in Darsena. Il Vista Darsena è lo sponsor per il ristoro dei musicisti, offrirà vin brùlé e panettone.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore