Grande musica per la chiesa di San Giuseppe
Nel tardo pomeriggio di venerdì 23 dicembre il tradizionale concerto curato dall'Accademia Vivaldi
Grande musica per la chiesa di San Giuseppe di piazza Don Carlo Elli. Alle 18.30 di venerdì 23 dicembre si terrà infatti il tradizionale concerto natalizio proposto dall'Accademia Vivaldi e organizzato in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e alla Pace. Un appuntamento, questo, ormai tradizionale e che si rinnova dal 2010 permettendo ai giovani musicisti, agli ensemble e agli allievi dell'istituto musicale di via Verdi di portare la musica natalizia sul territorio e mostrare al pubblico il loro talento.
Diverse le novità presentate per il concerto di quest'anno che si svolgerà in una chiesa e non nel municipio di piazza Moro. L'Accademia Vivaldi presenterà al pubblico il "Cello Fascination", l'ensemble formato otto giovani violoncellisti uniti dalla passione per la musica diretti e coordinati dal maestro Christine Cullen. La formazione, composta da Veronica Belloli, Elisabetta Colombo, Monica Castoldi, Matilde Colombo, Giulia Gallazzi, Federico Orsini, Martina Iacometti e Fabio Rosso è natale nel 2013, in occasione della decima Rassegna Delle Groane organizzata proprio dall'Accademia Vivaldi. Un debutto segnato dal raggiungimento del primo posto nella categoria Ensemble.
Il "Cello Fascination", che collabora con gli ensemble StradiVari e Rubacuori nell'ambito dei progetti di musica d'insieme promossi dall'Accademia Vivaldi, proporrà al pubblico un programma coinvolgente e ricco di ballate spiritual e alcuni tra i più classici e intensi brani della tradizione natalizia. L'evento ospitato dalla chiesa di San Giuseppe rientra nel progetto "Musica Insieme 2016" sostenuto da Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.