Quantcast

Antonio Lacatena ha vinto il decimo premio “Tortora”

Franco Piva, invece, si è aggiudicato il premio messo in palio dal Gruppo Artisti Bollatesi

Ottimo successo per la decima edizione della mostra d'arte dedicata a Carmelo Tortora ospitata dalla biblioteca comunale di piazza Dalla Chiesa grazie all'organizzazione del Gruppo Artisti Bollatesi col patrocinio del Comune e la collaborazione di Sd Radio Web e della Polisportiva Cassina Nuova.

Galleria fotografica

Bollate - Premiazione del concorso 4 di 16

Ben quarantadue i pittori, tutti soci dell'associazione culturale, che hanno partecipato all'esposizione collettiva. Un dato, questo, che conferma ancora una volta la grande vitalità del Gruppo Artisti Bollatesi e, come sottolineato dalla presidentessa Pia Peverali, anche la grande qualità degli artisti che hanno partecipato all'esposizione collettiva. Diversi i premi consegnati. La giuria esterna composta da Antonella Giudicelli, Maria Piatto e Angelo Ariti ha decretato come vincitore della decima edizione del premio "Carmelo Tortora" Antonio Lacatena (nella foto di copertina). Alle sue spalle Franco Piva e Alessandra Boniardi. La giuria, inoltre, ha segnalato anche le opere di Rossella Baù e Andrea Donato. Il premio Gruppo Artisti Bollatesi, invece, è andato a Franco Piva (nella foto). Secondo e terzo posto, rispettivamente, per Alba Bordini e Andrea Donato. Nada Rossello, Agostivo Povesi e Maria Montenero hanno ricevuto il premio solidarietà per aver realizzato delle opere poi devolute alla residenza sanitaria assistita "Giovanni Paolo II" di via Piave. Maurizio Pasqualotto, infine, si è aggiudicato il premio per l'assiduità e la dedizione.

"La nostra polisportiva è composta da tante persone con un intento comune: realizzare qualcosa che poi possa andare nel territorio. Questa esposizione, dedicata al mondo del lavoro, ha un grande significato e mostra il cuore, la testa e l'istinto degli artisti che l'hanno realizzata. È un grande onore per noi avere una splendida realtà come il Gab nel nostro gruppo" ha sottolineato Claudio Mattiolo, presidente della Polisportiva Cassina Nuova, il collettivo di riferimento dell'associazione culturale. Alla cerimonia di chiusura, ospitata dalla sala conferenze della biblioteca di piazza Dalla Chiesa nel pomeriggio di domenica 18 dicembre, ha preso parte anche l'assessore alla Cultura Lucia Albrizio: "E' bello poter ammirare le opere di chi ha voglia di esprimersi. L'arte deve arrivare a chiunque". L'assessore ha poi sottolineato la volontà dell'amministrazione comunale ad abbellire le vetrine del municipio di piazza Moro grazie alla collaborazione con gli artisti e le associazioni culturali del territorio attraverso delle esposizioni a tema. Un invito, questo, raccolto positivamente dal Gruppo Artisti Bollatesi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bollate - Premiazione del concorso 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore