Quantcast

Rho, un Avvento pieno di eventi

Dall'Immacolata fino alla Mezzanotte di Natale saranno tanti gli appuntamenti in città tra musica, laboratori per bimbi e arte...

L'atmosfera natalizia, dopo l'accensione dell'albero di Natale di piazza san Vittore è ormai entrata nel vivo. Rho si prepara a celebrare la festa più attesa dell'anno con tanti eventi, che accompagneranno grandi e piccini verso il 25 dicembre.

«In occasione del Natale, è stato definito un doppio programma di iniziative promosse dal Comune: una parte organizzata dalle associazioni culturali del territorio, e una parte organizzata in collaborazione con i commercianti e le associazioni di categoria – fanno sapere dall'amministrazione -. Il Natale a Rho sarà ricco di eventi per tutta la famiglia, tante esperienze per grandi e piccini, per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività. Immersi in una città illuminata, i cittadini potranno condividere canti, spettacoli, giochi e animazioni, riscaldandosi al caldo abbraccio che solo l’atmosfera unica del centro storico addobbato a festa può donare, con una novità: una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio!».

Di seguito, ecco tutti gli appuntamenti in città.

Giovedì 8

Festa dell'Immacolata tra la musica. Il Piccolo Coro “Giulio Rusconi” porterà le sue note alle 16 in via Madonna, angolo corso Europa, e alle 16:40 in corso Garibaldi, angolo via Buon Gesù.

Sabato 10

Pomeriggio creativo per i piccoli. I bambini da 5 ai 12 anni potranno divertirsi con il laboratorio “costruisco il mio angioletto” a cura di associazione Pandora, alle 14:30, nella sede di via Crocefisso angolo via Porta Ronca.

Sarà poi ancora la volta della musica con il Piccolo Coro “Giulio Rusconi” e i suoi Canti di Natale. Alle 16 i coristi saranno in via Matteotti, mentre alle 16:40 ai portici di Corso Garibaldi.

Domenica 11

Pomeriggio dedicato ai bambini nella sala convegni del CentRho di piazza San Vittore. Alle 16 laboratorio manipolazione “tu che albero sei?” a cura di Chiosco Pomè e associazione Passi e crinali. Alle 17, merenda per i bambini.

Venerdì 16

Pomeriggio con l'arte in villa Burba. Alle 18:30 CapolavoRho, l’Ultima Cena in Villa Burba. Aperitivo con l’Ultima cena di Leonardo e raccolta fondi per l’acquisto dell’opera di Federico Bozzano

Alle 21 torna la musica con "Note sotto l’Albero", il concerto di Natale dell’Istituto Musicale Rusconi all'Auditorium “C. Maggiolini”. Alla stessa ora concerto del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale all'Auditorium di via Meda 20.

Sabato 17

Sabato per bimbi in villa Burba. Alle 10:30 e alle 16 "Natale in biblioteca – Animazione per bambini". Alle 14.30 laboratorio per bambini “preparo una ghirlanda molto speciale” a cura di associazione Pandora nella sede di via Crocefisso, angolo via Porta Ronca.

Ancora doppio appuntamento con la musica alle 21: concerto di natale dell'Accademia Musicale Gustav Mahler per il progetto Impronte stellari nella Sala del Camino di Villa Burba e Concerto Natalizio del Corpo Musicale Santa Cecilia di Passirana alla Chiesa di Passirana.

Domenica 18

Dalle ore 15:30 fino alle 17:30: “Alla ricerca di Babbo Natale”- vivi la tua fiaba natalizia tra i negozi di Rho, gioco per tutta la famiglia a cura di Progetto Impronte Stellari.

Alle 17 merenda “Le stelline di frolla” al CentRho e musica con il concerto di Natale della Stabat Mater – Accademia Musicale al Santuario – “Brilla una luce in cielo” al Collegio Padri Oblati.

Appuntamento con l'opera a cura dell’Associazione Lirica Rhodense: alle 21 all'Auditorium di via Meda 20, La Bohème.

Martedì 20

17.30: Coro Cittadino di voci bianche “A Scuola di In-Canto” e Orchestra Stabat Mater Junior, a cura dell’Accademia Musicale al Santuario – Canti di Natale in Piazza San Vittore.

Venerdì 23

Skating Rho: dalle 16 pattinaggio accompagnato in pista e sorprese.

Musica con il Concerto di Natale dell’Orchestra “Giulio Rusconi” con la Cappella musicale “Pueri Cantores” e il Piccolo Coro “Giulio Rusconi”. Appuntamento alle 21 in Chiesa di San Vittore.

Sabato 24

Per calarsi nell'atmosfera natalizia, piva  e musiche nelle vie della città dalle 20.

Notte di Natale

Evento culmine degli appuntamenti dell'avvento la festa con panettone e brindisi offerto dall’Associazione Commercianti sul sagrato della chiesa San Vittore al termine della Santa Messa di mezzanotte. Alle 23: “Gloria in excelsis Deo” – Veglia Natalizia con la Schola Cantorum del Santuario di Rho e l’Orchestra Stabat Mater – Accademia Musicale – Santuario.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore