Quantcast

Lainate, nona edizione della mostra dei presepi

La mostra verrà inaugurata il prossimo giovedì 8 dicembre e durerà più di un mese

L’arte presepiale a Lainate, dall’8 dicembre al 15 gennaio. L'Associazione italiana amici del presepio – sede di Milano – Lainate, ha organizzato la nona edizione della mostra dei presepi, "Il presepe annuncio di pace", che verrà inaugurata giovedì 8 dicembre, alle 15.30, nella storica Villa Litta. Dall’8 dicembre al 15 gennaio sarà dunque possibile immergersi nella storia, nell’arte e nella tradizione della natività, quest’anno rinnovata con un nuovo allestimento e nuove opere. La mostra giunge dopo la positiva esperienza dell’esposizione in ottobre in Villa Litta di importanti manufatti e pregiati presepi di carta, visitata da ospiti provenienti da tutto il mondo. Novità assoluta di quest’anno sarà l’esposizione di una serie di diorami, mai allestiti tutti insieme fino a ora, del maestro Giancarlo Salati che, utilizzando preziose statue dei fratelli Castells di Barcellona, ha rappresentato gli episodi più significativi del Nuovo Testamento.

Di seguito gli orari per le visite: dall’8 al 24 dicembre il venerdì dalle 15.30 alle 18.30, festivi e prefestivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Dal 26 dicembre al 15 gennaio da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.30, festivi e prefestivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Il giorno di Natale e Capodanno dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso è libero.

Inoltre per tutta la durata della mostra saranno presenti in Villa Litta una serie di eventi. L’11 dicembre alle 16 concerto "Note di Natale" a cura di Accademia Dimensione Musica e Dimensione Cultura; il 6 gennaio, alle 15.15, concerto bandistico del corpo musicale "Gaetano Donizetti – La banda d’Affori" di Milano; l’8 gennaio alle 16 concerto "Classico…ma non troppo" a cura dell’Accademia Dimensione Musica e Dimensione Cultura e, infine, il 15 gennaio, alle 16, concerto del Coro Alpino Milanese diretto dal maestro Simone Hopes.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore