Quantcast

Lainate, concerto con pianoforte in Villa Litta

Ultimo appuntamento con la rassegna musicale che vedrà protagonista Alberto Pizzo

Ultimo appuntamento con Yamaha Piano Discovery, la rassegna musicale patrocinata dal Comune di Lainate che porta in città grandi pianisti di fama internazionale e giovani promesse. Domenica 4 dicembre, alle 16, la sala Della Musica di Villa Litta ospiterà Alberto Pizzo, classe 1980, il quale ha iniziato a studiare pianoforte fin da giovanissimo, diplomandosi nel 2004 al conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli.

Dopo aver partecipato a vari concorsi pianistici nazionali e internazionali, nel 2006 ha conseguito la laurea di secondo livello in pianoforte da concerto, nello stesso conservatorio. Nel febbraio 2007, come pianista solista, ha eseguito per Rai International le musiche per un programma su Vincenzo Bellini e nello stesso anno è autore ed esecutore di musiche per il programma "Geo & Geo" di RaiTre.

La sua bravura è riconosciuta anche all’estero, tanto che nel 2009 ha tenuto un concerto in Giappone nella nuova sede della borsa di Tokyo, esibendosi sia da solista che accompagnando il soprano Yuki Sunami. Nel 2011 decide di trasferirsi a New York, dove comincia a esibirsi nei locali del Greenwich Village. Nel 2014 esegue il tour promozionale di "On The Way" che si è aperto con vari concerti prima in America, poi in Italia e in Giappone. Il giovane musicista il 12 gennaio 2015, al teatro "Diana" di Napoli, è protagonista di un nuovo progetto musicale “3 PIANO GENERATIONS”, tre pianoforti sullo stesso palco, con il premio Oscar Luis Bacalov e Danilo Rea; il progetto ha riscosso un così grande successo a tal punto da essere replicato presso il Porto Antico di Genova, con Luis Bacalov e Stefano Bollani. A marzo 2015, nella sede europea di Yamaha, ad Amburgo, viene nominato “Yamaha Artist”.

L’ingresso all'esibizione che si terrà domenica pomeriggio è libero.

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore