Quantcast

Secondo appuntamento con “Liedercanto”

Tutto pronto per l'esibizione del bassista Masciadri e del maestro Pessina

Secondo appuntamento per la quarta edizione di "Liedercanto", il ciclo di concerti dedicato alla liederistica europea e ideato dall'istituto musicale "Rusconi", grazie alla direzione artistica del maestro Marco Pisoni, in collaborazione col Comune di Rho.

Alle 21 di sabato 26 novembre, nella sala Delle Colonne di via Madonna 67, andrà infatti in scena "Il lied tedesco: un viaggio nel tempo e nello stile" che vedrà sul palco due ottimi musicisti, il bassista Carlo Andrea Masciadri e Mariano Pessina, maestro e pianista. Il programma riguarderà un'ampia selezione da "Winterreise" di Franz Schubert, il più noto, eseguito, intenso e riuscito tra i cicli liederistici ottocenteschi. Il concerto, però, toccherà anche alcune celebri composizioni di Mozart, Schuman, Beethoven, Mendelssohn, Wold e Mahler. L'ingresso al concerto è libero e gratuito, fino all'esaurimento dei posti a disposizione.

L'ultimo concerto dell'apprezzata rassegna si terrà nella serata del prossimo sabato 10 dicembre. Questa esibizione verrà dedicata al celebre compositore Schubert, anche grazie alla presenza del coro Concertus Vocem diretto da Michelangelo Gabbrielli.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore