Quantcast

Presentazione “Vite in chiaroscuro”, contro la violenza sulle donne

Venerdì 25 novembre - Esposte nella sala scarpette rosse, simbolo di condanna....

Il 25 novembre sarà la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.

L’Anpi di Rescaldina  venerdì 25 novembre alle 21 avrà ospite nella propria sede in via Matteotti, 56 il medico scrittore Roberto Curatolo che presenterà in anteprima il suo nuovo libro “Vite in chiaroscuro”.

Verranno esposte nella sala delle scarpette rosse, simbolo di condanna di ogni atto di violenza sulle donne. 

Introdurrà la serata Katia Pezzoni con la lettura  di alcuni brani.

L’incontro sarà condotto da Gianni Zuretti.

 “Vite in chiaroscuro” presenta ventuno racconti,  tre storie per sette temi narrativi. Che sono i rapporti nel chiuso della famiglia, l’amore anche senile, la fuga, l’avventura, le ossessioni, il rifugio nella fantasia, il dramma della guerra.

Il libro di Curatolo “Vite in chiaroscuro” conclude una trilogia iniziata nel 2001 con la pubblicazione del romanzo “Ai margini dell’ombra” e proseguita nel 2006 con la raccolta di racconti “Lampi di buio”. Una trilogia sulla luce e sull’oscurità, sui chiaroscuri di tante vite.

ROBERTO CURATOLO è nato a Verona, ma da molti anni vive a Milano, dove svolge l’attività di medico del lavoro.Allievo di Giuseppe Pontiggia, ha frequentato i corsi di scrittura e di sperimentazione sulla prosa da lui tenuti. Ha conseguito, in ambito narrativo, un centinaio di premi letterari.

 A Rescaldina sono state rappresentate due sue opere teatrali: Dall’Adige al Don (2014) e Storie minime in una vicenda massima (2016).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore