Quantcast

Incontri sull’Islam, “Cosa sappiamo dei musulmani?”

Cinque incontri per conoscere più da vicino il mondo islamico, proposti dal Decanato della Valle Olona...

Cinque incontri per conoscere più da vicino il mondo islamico. E’ quanto propone il Decanato della Valle Olona il Martedì al Teatro di Via Dante dalle 21 alle 22,15.

Il ciclo prende il via martedì 25 ottobre con l’incontro sul tema “I musulmani tra noi, nel mondo. Cosa sappiamo dei musulmani?”

Cristiani e musulmani oggi. C’è una strada d’incontro e di dialogo? Conosciamo l’islam! Il musulmano dalla nascita alla morte in un contesto del tutto religioso. Identità specifica. Le celebrazioni religiose: nascita di Maometto, Ramadam e festa della sua “Rottura”, la “grande festa del Sacrificio”. Feste civili e famigliari. La scansione dell’anno “egiriano”. La società musulmana come sostegno. Integrazione con la società italiana.

Conduce l’incontro Mons. Giampiero Alberti del Centro Ambrosiano per le religioni.

I prossimi incontri saranno:

MARTEDI’ 8 NOVEMBRE: CORANO CREDO E CULTO: QUALE IL PIU’ IMPORTANTE?

MARTEDI’ 15 NOVEMBRE: PLURALITÀ DEL MONDO ISLAMICO

MARTEDI’ 22 NOVEMBRE: CHE COSA E’ LA SHARI’A’?

MARTEDI’ 29 NOVEMBRE: E’ IL VANGELO DISPONIBILE AI MUSULMANI?

MARTEDI’ 6 DICEMBRE: TAVOLA ROTONDA – MISERICORDIA: ISLAM E CRISTIANESIMO A CONFRONTO

La quota di partecipazione è fissata in 25 euro. Le quote d’iscrizione sono comprensive delle dispense a fotocopia che la Parrocchia produrrà da consegnare di volta in volta ai partecipanti. 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: e-mail: teologiavalleolona@mail.com   

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore