Referendum Costituzionale: Discernere per decidere
MOVIMENTO X, rappresentata al Senato da Laura Bignami, organizza a Busto Arsizio un confronto politico istituzionale bipartisan...
MOVIMENTO X, rappresentata al Senato da Laura Bignami, organizza a Busto Arsizio un confronto politico istituzionale bipartisan sui temi e i sui principi fondamentali legati alla legge di riforma costituzionale, per quale si terrà il Referendum Costituzionale, senza quorum.
L'associazione politico culturale "Movimento X Busto Arsizio", federata a PROGETTO X, il progetto nazionale promosso dalla Senatrice Bignami Laura e da molti altri gruppi e liste civiche sul territorio italiano, si pone come obbiettivo l'informazione e la partecipazione diretta e attiva dei cittadini, alla vita della città.
“L'intento della nostra associazione – spiega la presidente Paola Caccia -, prima ancora di esprimere la propria posizione politica, è quello di informare tutti democraticamente ed equilibratamente sia delle ragioni per il SI che delle ragioni per il NO, per una scelta consapevole ed informata. In quest’ottica la senatrice ha voluto realizzare un evento bipartisan tra due delle figure più impegnate nell’ambito del percorso della Riforma Costituzionale, invitando inoltre molte altre figure politico istituzionali.”
L’incontro si terrà il 20 Ottobre 2016 alle ore 21.00 presso il Palazzo Molini Marzoli, sala Tramogge, via Molino 2 (angolo v.le Cadorna) a Busto Arsizio. I relatori, che si confronteranno difendendo le ragioni del SI e del NO in un inedito schema di confronto su 3 punti di forza a testa, sono:
– a sostegno del SI la Sen. Anna Finocchiaro, (PD) – Presidente Commissione Affari Costituzionali e Relatrice in Aula della Legge di Riforma;
– a sostegno del NO il Sen. Gaetano Quagliariello (GAL – IDEA), Ministro Riforme Costituzionali – gov. Letta-, Presidente Commissione per le Riforme Costituzionali.
Presiederà l'incontro la Sen. Laura Bignami (Misto – Movimento X).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.