Festa dell’uva e del raccolto
Sabato 8 e domenica 9 ottobre alla Corte del Ciliegio si celebra l'arrivo dell'autunno...
Sabato 8 e domenica 9 ottobre la Corte del Ciliegio ospita la Festa dell’Uva e del Raccolto organizzata dal Rione Ingiò e dalla Coldiretti con il patrocinio della Città di Castellanza.
L’iniziativa, che celebra la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno con la vendemmia e un nuovo raccolto, sarà l’occasione per passare una giornata spensierata in allegria e all’aperto prima dell’arrivo delle prime piogge, magari gustando i prodotti freschi del mercatino allestito dalle fattorie di Campagna Amica della Coldiretti. Non mancheranno naturalmente gli intrattenimenti per tutti, a partire dai giochi e dai laboratori pensati per i bambini, fino all’aperitivo per i grandi che potranno pranzare e cenare alla Corte del Ciliegio con i prodotti freschi di stagione.
La Festa dell’Uva e del Raccolto si aprirà sabato 8 ottobre alle 16 con un appuntamento dedicato ai bambini che saranno invitati a costruire la Fattoria dei Bimbi. Dalle 18 sarà possibile prendere un aperitivo con i prodotti delle fattorie di Campagna Amica della Coldiretti prima di cenare (su prenotazione) al ristorante della Corte.
Domenica 9 ottobre sarà allestito l’AgriMercato con i prodotti freschi e lavorati delle fattorie di Campagna Amica, mentre i bambini avranno a disposizione il loro spazio allestito con laboratori, animazione e giochi con i trattori a pedali nella Fattoria dei Bimbi. Nel pomeriggio a farla da padrone saranno i laboratori della fattoria dove imparare tutto su latte, pane, vino e orto. Non mancheranno i giochi e gli intrattenimenti con gli animatori con la baby dance e la gara di pigiatura dell’uva.
Per informazioni: www.cortedelcigliegio.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.