Quantcast

Domenica ad arte, tra giochi e musei

Da domenica 11 settembre a Busto Arsizio iniziative per adulti e famiglie, dedicate ad approfondire diversi generi artistici...

Domenica 11 settembre, dalle 16.30 alle 18, alle Civiche Raccolte d'Arte di Palazzo Marliani Cicogna (Busto Arsizio), si terrà l'ottavo appuntamento delle “Domeniche ad arte”, dedicate quest’anno all’approfondimento di diversi generi artistici. 

Con l’aiuto di una guida dei Servizi Educativi Museali si approfondiranno le origini, la storia, l’evoluzione e le caratteristiche del genere dell’arte astratta, inquadrando così le opere esposte al museo nella visuale più ampia dei grandi movimenti della storia dell’arte.

L’iniziativa è rivolta al pubblico adulto. 

Ingresso libero e gratuito.

Prossimi appuntamenti del mese di Settembre:

Domenica 18 settembre 2016  ore 15.30 – 17.00

Civiche Raccolte d’arte di Palazzo Marliani Cicogna piazza V. Emanuele II

GIOCOMERENDA – L’ARTE…A PEZZI

Divisi in due squadre, mettiamoci alla prova in un’avvincente sfida a colpi di puzzle! Chi riuscirà a ricomporre per primo l’immagine di un’opera del museo che è stata…”fatta a pezzi”?!

Al termine i bambini faranno merenda al museo

Iniziativa rivolta alle famiglie

Domenica 25 settembre 2016  ore 16.30 – 18.00

Museo del Tessile e della Tradizione Industriale via Volta 6

RICORDI PER UN ANNO – Colpi di genio: le tinte chimiche

Con l’aiuto della guida andiamo alla scoperta di una delle invenzioni che hanno fatto la storia nel mondo tessile.

Iniziativa rivolta al pubblico adulto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore