Sound Tracks: Canegrate come New Orleans
Musica in strada e grande concerto serale...
Domenica 28 agosto, Canegrate come New Orleans: Musica in strada e grande concerto serale.
Ore 16,30 – Biblioteca, piazza Unità d’Italia 2:
Angelo “Leadbelly” Rossi, chitarra acustica, kazoo e armonica è un cantante e chitarristaconsiderato tra i principali interpreti italiani di blues. Nelle sue esibizioni, legate alla tradizione del delta Blues risulta evidente la sua particolare vocazione di sensibile interprete di una musica impregnata di grande umanità.
Ore 17,30 – Centro Sportivo Don Milani, via Toti, 67 (zona Peverada)
Con Marco Pandolfi (armonica, chitarra) Unico bluesman italiano ad aver partecipato per ben due volte all’International Blues Challenge di Memphis in Tennessee, al Delta Groove All Star Blues Revue di Clarksdale Mississippi e al Rocky Mountain Harp Blowdown di Denver in Colorado e Federico Patarnello (batteria).
Ore 18,30 – Giardino Circolo dell’Unione – Piazza Stazione
The reverend, Mauro Ferrarese: voce, chitarra dodici corde, banjo, autoharp ; costruisce il suo carisma come artista di strada durante un periodo passato a New Orleans, per le strade della città sul Mississippi; il suo blues è una ricca miscela di storia, passione, tormento e libertà. And the Lady, Alessandra Ceccala: contrabbasso e voce, discepola di artisti quali Dave Liebman, Dado Moroni e Barry Harris.
Ore 21,15 Contrada Baggina, via Garibaldi 11
Grande concerto finale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.