Il Maria Lapi Trio a La Tela
Il 18 giugno, a Rescaldina, voce, chitarra e basso in un concerto tra pop e jazz...
Sarà il Maria Lapi Trio Five Quarters l’ospite musicale di sabato 18 giugno alla Tela di Rescaldina, in Strada Saronnese 31. La formazione è composta da Maria Lapi al microfono, Alberto Turra alla chitarra e Fabrizio Fogagnolo al contrabbasso. Maria Lapi ha conosciuto la musica da piccolissima prima sui tasti del pianoforte, poi passando alle corde della chitarra, strumento per lei ideale da cui far scaturire il canto. Dopo una parentesi di studio del canto operistico, ha incontrato Daniela Panetta, docente di canto jazz e musica d'insieme in varie scuole civiche del Milanese, che le ha insegnato a valorizzare le peculiarità, il colore e la leggerezza della voce. Al suo attivo l’album Ignote melodie del 2010.
L’inizio del concerto è alle 21.30. L’ingresso è libero.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Per info chiamare 328 6845452 o visitare il sito www.osterialatela.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.