Quantcast

La riforma della Costituzione: 3° serata dia studio

Venerdì prossimo, 17 giugno 2016, sala conferenze dell’Hotel del Riale...

Riceviamo e pubblichiamo:

Venerdì prossimo, 17 giugno 2016, alle ore 21 presso la sala conferenze dell’Hotel del Riale, l’associazione Parabiaghese “La Città Ideale” promuove la terza e ultima serata di studio sulla riforma della Costituzione approvata dal Parlamento e che verrà sottoposta a referendum confermativo nel prossimo mese di ottobre. Le prime due serata hanno visto una straordinaria partecipazione confermando la grande richiesta dei cittadini di conoscere e approfondire un tema sul quale saremo, tutti, chiamati ad esprimere un nostro voto da qui a quattro mesi.

In questa ultima serata verrà affrontato il controverso argomento della nuova legge elettorale, il cosiddetto “Italicum”, i suoi meriti, le sue criticità, i rischi che derivano dal “combinato disposto” della riforma della Costituzione e della nuova legge elettorale.

La nostra associazione “La Città Ideale” con queste serate si è posta l’obiettivo di offrire, a tutti i Parabiaghesi che lo desiderano, un luogo di studio, di approfondimento e di ragionamento su una riforma che presenta luci e ombre, uscendo dalle banalizzazioni, eccessive semplificazioni, schematismi e slogan. Crediamo con questa terza serata e dopo aver raccolto i pareri e le valutazioni di chi ha partecipato alle prime due serate, di aver assolto al compito che ci eravamo dati.

La terza serata sarà condotta, come le precedenti, da due professori Universitari di Diritto Costituzionale, la prof.sa IRENE PELLIZZONE, Docente di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Milano e il prof. STEFANO CATALANO, Docente di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Verona.

L’associazione “La Città Ideale”, a coronamento delle tre serate di studio e sempre con il fine di informare e mettere il cittadino che lo desidera nelle condizioni di esprimere un voto “consapevole e informato” promuoverà, nel mese di settembre, un confronto tra i promotori dei comitati per il NO e i promotori dei comitati per il SI al referendum.

Per contattare l’associazione scrivere a: parabiagoideale@gmail.com

Associazione La Città Ideale

Il Presidente Massimo Bianchi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore