Il Presidente del gruppo Campari alla LIUC
Il Presidente Garavoglia, ospite a "Il Circolo delle idee", terrà un intervento martedì 14 giugno...
“La crescita profittevole delle aziende non è un evento casuale”, direbbe il Professor Federico Visconti, Rettore della LIUC – Università Cattaneo. “Servono visione, sviluppo di risorse e competenze, interventi sulla governance”.
La storia della Campari lo dimostra. Partendo dal marchio di fabbrica dei mitici bitter e cordial, è stato realizzato un percorso di crescita a suon di acquisizioni e accordi, con tanto di quotazione in Borsa avvenuta nel 2001.
Proprio Luca Garavoglia, Presidente della Davide Campari – Milano Spa, sarà l’ospite de “Il Circolo delle idee”, iniziativa di fundraising della LIUC in programma martedì 14 giugno, a partire dalle 18.30, in Auditorium.
Il Presidente Garavoglia illustrerà il caso dello storico gruppo italiano, fondato nel 1860, leader a livello globale nel settore del beverage, presente in oltre 190 Paesi del mondo. “Campari: una storia atipica di corporate governance in Italia”: questo il titolo dell’intervento del presidente del Gruppo Davide Campari, cresciuto internazionalmente anche attraverso acquisizioni (Aperol, Cinzano, Zedda Piras, GlenGrant, Wild Turkey, Appleton Estate, Irish Mist, SKYY Vodka, Ouzo 12). E’ notizia recente anche l’avvio dell’acquisizione di Grand Marnier.
Al termine della relazione avrà luogo uno scambio di idee tra imprenditori e manager ospiti dell’iniziativa. Seguirà la cerimonia de L’Albero delle idee, durante la quale i partecipanti potranno mettere sull’albero proposte, suggerimenti, pensieri. Quest’anno, la campagna di raccolta fondi è finalizzata a favorire la chiamata e permanenza di Visiting Professor presso le strutture didattiche e scientifiche dell’Ateneo, obiettivo ambizioso che potrebbe concludersi durante la serata stessa grazie al contributo dei presenti. La ricorrenza del 25° anniversario della fondazione della LIUC avrebbe, in tal modo, un motivo in più di orgoglio.
«Chiuso il circolo delle idee, resta chiuso il circolo delle ricchezze» – Carlo Cattaneo
La serata sarà così strutturata:
- 18.30: Accoglienza all'Auditorium (Ingresso parcheggio in Piazza Soldini, 5 – Castellanza)
- 19.00: Benvenuto del Presidente LIUC, Michele Graglia
- 19.05: Saluto del Rettore LIUC, Federico Visconti
- 19.10: Intervento "Campari: una storia atipica di corporate governance in Italia" del Presidente Davide Campari-Milano SpA, Luca Garavoglia
- 20.00: Scambio di idee
- 20.30: Cerimonia de L’Albero delle idee
- 21.00: Cocktail party
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.