Quantcast

Cerimonia di intitolazione a Bonfiglio dei campi da tennis

Antonio Bonfiglio avrebbe potuto scrivere un capitolo dello sport legnanese, ma morì a 19 anni... La storia di Antonio Bonfiglio, il motivo dell'intitolazione

I campi da tennis comunali (ex Franco Tosi) di via Cairoli porteranno il nome di Antonio Bonfiglio. La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 11 giugno alle 11, all’interno della stessa struttura sportiva dove il giovane scoprì e coltivò il suo talento. QUI UN NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO

Antonio Bonfiglio, legnanese, era una promessa del tennis italiano e internazionale morto prematuramente a 19 anni, nel 1959, stroncato da una broncopolmonite fulminante. La città intera e il mondo del tennis piansero un atleta che avrebbe potuto scrivere un capitolo importante dello sport. “Sarebbe potuto essere il successore di Gardini”, così titolarono a lettere cubitali i giornali dell’epoca commentando la sua morte. In memoria di giovane legnanese, a partire dal 1959, si gioca ogni anno a Milano il “Trofeo Bonfiglio”, il più importante torneo juniores d’Italia.

La cerimonia di intitolazione sarà aperta a tutti i cittadini. Sarà distribuita una pubblicazione che ricostruisce la figura e la carriera sportiva di Antonio Bonfiglio. Alla cerimonia interverranno il sindaco di Legnano Alberto Centinaio, l'assessore allo Sport Maurizio Tripodi, il delegato della Federazione Italiana Tennis Ezio Terreni, il presidente del Circolo Tennis Club Milano Enrico Ceruti e l' ideatore della proposta di intitolazione Pierluigi Dell’Acqua.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore