Quantcast
Palio di Legnano

Torneo di streetball: aperta la sfida tra le città di Palio

Oltre 500 persone alla presentazione della "I°Torneo delle Contrade del Palio"...

Città di Palio e basket unite con il "I°Torneo delle Contrade del Palio". La due giorni di sport è stata presentata ieri sera, venerdì 20 maggio, nella suggestiva cornice del Castello di Legnano.   

Galleria fotografica

Presentazione torneo di basket delle contrade 2016 4 di 46

Il presidente Knights Marco Tajana ha spiegato gli intenti dell'iniziativa alla presenza di oltre 500 persone. A fare gli onori di casa non sono mancati Maurizio Tripodi, assessore allo sport del Comune di Legnano e Rino Franchi, vice Gran Maestro del Collegio dei Capitani. Entrambi hanno espresso la loro soddisfazione. Con loro, Alice Pomi, titolare della 3a Broker sponsor legnanese del torneo, nella foto con Maurizio Basilico gm del Legnano Basket e il giocatore americano Raivio.

Dalle 9 di questa mattina, sabato 21 maggio sino alle 17 di domenica 22 maggio in Piazza Europa si sfideranno i giovani cestisti. Due gironi da 4 squadre su due Campi (A e B). In campo scenderanno due squadre del Legnano Basket, la Virtus Carroccio Legnano e la Sangiorgese. Oltre che società in  rappresentanza di Siena, Asti, Ferrara e Cento.

«Con quest'iniziativa si suggella il legame avviato tra il mondo del basket e quello del Palio – spiega Tajana -. Sono felice di vedere uniti qui al castello tutte città di palio e di tradizione cestistica. Quest'iniziativa, speriamo, diventi un appuntamento fisso nel panorama italiano dei tornei di minibasket. Ringrazio in particolar modo gli istruttori biancorossi come Edo Fossati che si sono fortemente impegnati nell'organizzazione del torneo. Ricordo inoltre All Star Game e gara di tiro per tutti i partecipanti con grigliata al Knights Palace di via Parma. Non mancate».

Durante la serata le 8 squadre che daranno vita al torneo sono sfilate davanti al pubblico. Poi Tajana ha proceduto con le due estrazioni per l'abbinamento delle singole squadre alle otto contrade cittadine, e per la composizione dei due gironi da quattro squadre.

Ecco i gironi:
Girone A
– San Magno – Ferrara
– Sant'Ambrogio – Sangiorgio
– San Martino – Minibasket Cento
– Legnarello – Virtus Carroccio
Girone B
– San Bernardino – Legnano Knights Bianchi
– San Domenica – Città di Siena
– Sant'Erasmo – Minibasket Asti
– La Flora – Legnano Knights Rossi


Il programma del torneo:

Sabato 21 maggio in Piazza Europa a Legnano
• dalle 9 alle 12 partite di qualificazioni (campo A e B)
• Break (pranzo sui campi)
• dalle 14 alle 17 partite di qualificazioni (campo A e B)
• alle 19:30 grigliata in via Parma, 77 Legnano
• Alle 20:30 All Star Game (durante l’intervallo gara di tiro per tutti i giocatori)
• Premiazioni All Star Game e gara di tiro

Domenica 22 maggio in Piazza Europa a Legnano
• dalle 9 alle 11 Quarti di finali (campo A e B)
• alle 11 semifinali posizione 5^ – 8^ posto (campo A e B)
• alle 12 semifinali posizione 1^ – 4^ posto (campo A e B)
• Break (pranzo sui Campi)
• alle 14:30 finali 5^-8^ posto (campo A e B)
• alle 15:30 finale 3^/4^ posto campo B
• alle 16:15 finale 1^/2^ posto campo A
• alle 17 Premiazioni

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione torneo di basket delle contrade 2016 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore