Rinascimento a confronto tra Busto Arsizio e Legnano
Un itinerario per confrontare due gioielli rinascimentali del territorio, entrambi di disegno bramantesco...

Giovedì 19 maggio, alle 21, si terrà una visita guidata al Santuario di Santa Maria di Piazza di Busto Arsizio, nell’ambito del primo itinerario di Cicloturismo 2016.
L’appuntamento è alle 20.45 nela piazza di Santa Maria, dove una guida della Didattica Museale e Territoriale accompagnerà gli interessati alla scoperta della bellezza e dei tesori d’arte del Santuario.
La visita guidata è la prima tappa del percorso “Rinascimento a confronto tra Busto Arsizio e Legnano”, che comprende anche un’uscita in bicicletta per raggiungere la Basilica di San Magno a Legnano, prevista per domenica 22 maggio. L’itinerario è un’occasione di confronto di due gioielli rinascimentali del nostro territorio, entrambi di disegno bramantesco. Tra geometrie architettoniche, scorci prospettici e opere di famosi artisti, andremo a riscoprire la ricchezza di un Rinascimento lombardo forse poco conosciuto.
La visita guidata al Santuario di Santa Maria è libera e gratuita e dedicata ad un pubblico adulto.
In questa occasione, chi fosse interessato a partecipare all’uscita in biciletta di domenica 22 maggio, potrà prenotarsi compilando il modulo di iscrizione fornito durante l’appuntamento di giovedì sera o scrivendo una mail a didattica@comune.bustoarsizio.va.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.