Quantcast

Teatro e beneficienza con “La sera dei miracoli”

Sabato 21, a Castellanza, andrà in scena la commedia recitata da Riccardo Galizia, Miriam Errico e Riccardo De Luca...

Terzo spettacolo della compagnia "Ridi per Caso" sabato 21, alle 21, a Castellanza. Al Teatro Dante andrà in scena la commedia “La sera dei miracoli”, grazie alla collaborazione tra assessorato alla cultura e associazione Amici del teatro.

Lo spettacolo è stato realizzato da Riccardo Galizia, autore e interprete dello spettacolo insieme a Miriam Errico e Riccardo De Luca. Come nelle precedenti produzioni (“Chi è l'ultimo?”- 2014 e “…e io ti assolvo!” 2015) anche "La sera dei miracoli" vedrà sulla scena i tre attori che, grazie alle loro capacità di trasformisti, interpreteranno molti personaggi, divertendosi e facendo divertire il pubblico, obiettivo principale della compagnia, con la volontà di devolvere gli incassi in beneficienza (ingresso integrale 10 euro, ridotto 6).

Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto all’Associazione "Il tuo tempo" di Castellanza. I volontari si occupano di aiutare persone sole e in difficoltà, svolgendo varie pratiche tra cui quelle burocratiche e quelle di trasporto.

La commedia esplora il rapporto delle persone con la fede. "La sera dei miracoli" prende lo spunto da un pellegrinaggio di fedeli in partenza per Lourdes: le attese dei pellegrini sono però molto distanti da quanto invece richiederebbe un viaggio di fede e devozione. "La sera dei miracoli" gioca sull’interazione quotidiana dei personaggi i cui pregi e difetti finiscono per dare vita a scene comiche risultato di situazioni reali che di volta in volta si vengono a creare.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore