Quantcast

Il secondo appuntamento con la musica di “#Do di Cuore”

L'evento è previsto per sabato 14 maggio alle 17.30 nel Cortile del Palazzo Calderara a Vanzago...

Secondo appuntamento con la rassegna "#Do di Cuore" sabato 14 maggio alle 17.30 nel Cortile del Palazzo Calderara a Vanzago.

La serie di eventi è promossa dai Corpi Musicali Cittadini di Villa Cortese, Castellanza, Cerro Maggiore e Vanzago, patrocinata dalle rispettive amministrazioni comunali. Il primo concerto della rassegna si è tenuto sabato 14 novembre a Villa Cortese.

L'idea di unire musica e solidarietà, pubblico e privato non profit, ha dato vita al progetto "#Do di Cuore", mettendo in rete competenze e valori a favore della comunità. Il progetto si sviluppa su 2 anni (2015/2017), prevede l'esecuzione di un concerto in ogni comune aderente e la raccolta fondi a favore di una associazione locale no-profit.

Un grande organico musicale composto da più di 100 elementi, sintesi dei corpi musicali di Castellanza, Cerro Maggiore, Vamzago e Villa Cortese si esibirà sotto la direzione dei maestri Daniele Balleello, Claudio Dell'Acqua, Rosabianca Perego e Fabio Rossi.

Il concerto è aperto a tutti ad ingresso libero. Dopo l'esibizione, alle 19, sarà possibile partecipare ad un Happy Hour il cui ricavato, insieme alle offerte, sarà destinato alla Caritas locale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore