L’Olona tra passato, presente e futuro
Lo scopo della serata è quello di ricordarla storia di un fiume importantissimo per lo sviluppo agricolo e industriale della nostra zona...
L’Amministrazione comunale di San Vittore Olona organizzerà una serata di stretta attualità che tratterà l’importanza e l’uso dell’acqua nel territorio dell’Alto Milanese dal titolo “I riflessi dell’acqua” – La vita di un fiume: L’Olona tra passato, presente e futuro alla quale interverranno numerosi relatori.
Lo scopo della serata è quello di ricordare a coloro che interverranno la storia di un fiume importantissimo per lo sviluppo agricolo e industriale della nostra zona.
Lungo le rive dell’Olona sono infatti nate civiltà antiche, i mulini e il distretto tessile del legnanese creando ricchezza e benessere per molte generazioni.
Verranno poi illustrate le strategie agricole da attuarsi nel Plis dei mulini e la difesa di una eccellenza, recentemente dichiarata patrimonio dell’umanità: la dieta mediterranea.
La serata si svolgerà presso la biblioteca comunale Villa Adele, alle ore 21, il giorno 5 maggio 2016
Amministrazione Comunale di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.